INFORMAZIONI LEGALI

Tutela del diritto d’autore

Tutto il materiale contenuto nel sito internet www.scuoladomuspicturae.it (testi, foto, immagini, layout, ecc.) è di proprietà esclusiva degli autori ed è stato realizzato o adattato appositamente per il sito stesso.

Ogni azione volta a pubblicare, riprodurre o copiare, nonché alterare o modificare tale materiale senza l’esplicita autorizzazione, è punibile ai sensi della normativa civile, penale ed amministrativa in vigore.

È esclusivamente consentita la citazione di parti del sito o porzioni di testo a condizione che siano chiaramente indicati la fonte e l’autore del materiale citato, nonché sia stato dato previamente avviso della pubblicazione a mezzo posta elettronica, al seguente indirizzo: cormart@alice.it.

Ove qualcuno si ritenga leso nei propri diritti, si prega di inviare una mail all’indirizzo su indicato, esplicando i motivi della ritenuta lesione.

Esonero da responsabilità

Le informazioni pubblicate sul sito rappresentano, per la stragrande maggioranza, manifestazione della libertà di pensiero ed espressione in ambito artistico.

Per segnalare eventuali errori e/o omissioni, o per ottenere ulteriori informazioni, è possibile inviare una mail al seguente indirizzo: mailto:cormart@alice.it.

Chiunque adoperi il materiale pubblicato sul sito per uso improprio o comunque non autorizzato, manleva sin da ora gli autori e il titolare del sito da eventuali danni, di qualsiasi natura, arrecati a sé o ad altri.

Gli autori del presente sito internet non possono essere in alcun modo ritenuti responsabili per il contenuto di siti esterni a cui si indirizza tramite link.

Ci si riserva la facoltà di apportare modifiche al presente sito senza alcun obbligo di preavviso.

Informativa ai sensi della l. 62/2001

Il presente sito è dedicato all’illustrazione di attività artistico-didattiche nonché alla pubblicazione di contributi di critica artistica.

All’interno della struttura organizzativa non sono presenti figure professionali assimilabili a redattori, comitati di redazione o direttori di testata, né gli autori dei contributi percepiscono alcun tipo di compenso professionale. Gli aggiornamenti che interessano i contenuti del sito non hanno il carattere della periodicità e le opinioni ivi espresse sono di carattere esclusivamente personale.

Pertanto, il presente sito internet non è in alcun modo paragonabile ad una testata giornalistica, secondo quanto previsto dalla l. 62/2001 e s.m.i.

Informativa privacy

La presente informativa, resa ai sensi del d.lgs. 196/2003 (c.d. Codice privacy) e degli artt. 13 e 14 del regolamento UE 2016/679 (GDPR), ha lo scopo di precisare le modalità eventuali attraverso le quali il sito internet www.scuoladomuspicturae.it tratta i dati personali dei visitatori che vi accedono.

Il titolare del trattamento è Corrado Mauri.

Il presente sito internet ospita collegamenti ipertestuali ad altri siti web. Il titolare del trattamento non è in alcun modo responsabile del loro contenuto e della loro politica di gestione e trattamento dei dati personali, alla quale, pertanto, si rinvia.

Per qualsiasi informazione o richiesta, si invita a contattare il titolare del trattamento al seguente indirizzo mail: mailto:cormart@alice.it.

Inoltre, a fini di statistica, questo sito utilizza WP-PostViews, un plug-in che permette di monitorare, attraverso un contatore web anonimo, le visite al sito.

(Vers. 13-08-2018)